Seminar Lecture CIELI, Corso di Dottorato in Logistica e Trasporti
Current issues in economic and environmental regulation: a case study on European air transport
Prof. Dr. Steven Truxal, Director, International Institute of Air and Space Law - IIASL, Leiden University
Aula CIELI, Via Vivaldi 5, II piano
Lunedì 7 Novembre 2022, ore 9.30-11.30

Evento finale progetto OMD - OSSERVATORIO MERCI PERICOLOSE

Venerdi 29 maggio si è tenuto il primo incontro del nuovo comitato tecnico scientifico del CIELI.

Evento finale NEW ECONOMIC REGULATION FOR TRANSPORT IN CASE OF EMERGENCY EVENTS

Seminario Giovedì 2 dicembre 2021, ore 15:00-16:00, Dipartimento di Economia, Aula Passadore

Seminario Giovedì 18 novembre 2021, ore 15:00-16:00, Dipartimento di Economia, Aula Passadore

Hackathon UniWeLab – 15 e 16 settembre 2021 – un concorso di idee per individuare proposte innovative, creative e intelligenti sul futuro di Genova. Studenti, borsisti e dottorandi di ingegneria, architettura e design, informatica, economia, sociologia e scienze della comunicazione dell’Università di Genova hanno la possibilità di riunirsi e sviluppare idee sulla crescita sostenibile della sopraelevata – Corso Aldo Moro.

Secondo webinar del progetto.

Mercoledì 19 maggio 2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Polo TRANSIT Invito di partecipazione al seminario “Mobilità sostenibile a Genova: progetti e scenari”

Primo webinar di presentazione del progetto Martedì 17 novembre 2020 dalle ore 14:00 alle ore 16:00

Savona, giovedì 23 gennaio 2020  ore 10.00 - 13.00   Fortezza del Priamar - Sala Sibilla

Incontro pubblico con istituzioni, operatori ed esperti.

Si terrà giovedì 13 giugno a Portoferraio (Isola d’Elba) il convegno “TRAFFICO DI PASSEGGERI E MERCI NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE: LE ISOLE COME LABORATORI DI INTERMODALITÀ PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE” che suggella la conclusione dei progetti europei CIRCUMVECTIO e NECTEMUS

Il giorno 16 maggio alle ore 16.30 presso Palazzo S. Giorgio si terrà un convegno dal titolo: Porti Italiani e sicurezza: prevenzione e contrasto dei fenomeni illeciti, ideato dal Prof. Musso.

Dal 13 al 15 Maggio 2019 si terra' la seconda edizione del Blue Economy Summit.

SPECIAL EVENT

V ANNUAL LECTURE ON TRANSPORT ECONOMICS

INTERNATIONAL JOURNAL OF TRANSPORT ECONOMICS

AWARD FOR THE BEST YOUNG RESEARCHER

Il Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica i Trasporti e le Infrastrutture (CIELI) dell’Università degli Studi di Genova, con la collaborazione del Dipartimento di Economia (DIEC), è lieto di invitarLa a partecipare al Workshop di disseminazione dei risultati del Progetto “Second Life": Seafarers work and live better having alternatives of a future job ashore” (Resp. scientifici Proff. Francesco Parola e Giovanni Satta) che si svolgerà a Genova, venerdì 18 gennaio 2019 ore 09.30 c/o Sala delle Lauree del Dipartimento di Economia, Via Vivaldi 5, primo livello.